Si, avete letto bene, mascherano, ma sono invisibili.
Come è possibile quindi questo ossimoro? Semplicemente grazie alle ultimissime novità sia in campo della digitalizzazione (vedi la sezione dedicata allo scanner intraorale) che delle stampanti 3D, oggi siamo in grado di risolvere tutti quegli inestetismi del sorriso o difetti dell’occlusione, adoperando questa tecnica ortodontica facile, efficiente, rapida e, appunto, praticamente invisibile.
Esse, realizzate su misura in un materiale comodo e discreto dal punto di vista dell’estetica, possono essere indossate ed utilizzate facilmente da chiunque e a qualunque età, con tempistiche ridotte e senza ricorrere ai più tradizionali apparecchi fissi metallici che possono risultare scomodi e soprattutto antiestetici.
Quindi mascherano i movimenti dentali, ma in modo pressoché invisibile. Permettono di spostare con velocità e comfort denti disallineati, creando sorrisi piacevoli e occlusioni più funzionali in modo rapido e performante.
Si possono togliere con un semplice gesto per essere pulite ed altrettanto facilmente re indossate, facendoci avere il sorriso che abbiamo sempre desiderato, senza interferenze estetiche nella nostra vita di relazione sociale.