Laboratori

Sig. Musetti Antonio

Laboratorio Apuano Tecnico Ortodontico

Diplomato all’Ipsia L. Orlando di Livorno nel 1987, il Sig. Musetti Antonio, dopo alcune esperienze lavorative in laboratori della provincia, comincia ad avvicinarsi subito alla Gnatologia e all’Ortodonzia, prediligendo questa specializzazione che lo porta a frequentare numerosi corsi sulla materia.


Dal 1993 al 1995, a seguito della già maturata esperienza nel settore, presenta alcune relazioni per l’associazione Gruppo Toscano Odontotecnici (GTO), inerenti alle varie tipologie di Bite Gnatologici, che sono ancora oggi la sua più richiesta specialità odontotecnica.


Presso la sede della LEONE, uno tra i più importanti produttori e distributori di materiale ortodontico, frequenta numerosi corsi di specializzazione in ambito Ortognatodontico, in particolar modo legati alla fabbricazione di apparecchiature, per riallineare i denti, di tipo Funzionali e Rimovibili.


Si specializza presso il Centro Spezzino Ricerche Ortodontiche, il CSRO del Dott. Giuseppe Cozzani, eminente e indiscusso protagonista del paradigma ortodontico Italiano ed Internazionale, dove ne ottiene l’attestazione nel 1994.


Nel 1995 apre L.T.O.A. laboratorio specializzato in ortodonzia e Bite Gnatologici e, da allora, collabora costantemente con il nostro studio di La Spezia, arricchendolo di esperienza maturata grazie alla passione per questa materia ed ai continui aggiornamenti scientifici.

Sig. Gino Baudinelli

Laboratorio Odontotecnico Baudinelli & co.

Ottiene il diploma di odontotecnica presso l’Istituto Professionale Statale L. Orlandi di Livorno nel 1984. Figlio d’arte, inizia subito la sua formazione ed esperienza presso lo storico laboratorio di famiglia, dove si affina alle tecniche di protesi fissa e mobile.


Seguono periodi di frequenza a vari corsi di specializzazione, soprattutto nel campo della Protesi mobile, che lo fa diventare un punto di riferimento per vari professionisti della provincia.


Nel 1991 rileva completamente la gestione del laboratorio e si affianca ad altri validi collaboratori che lo seguono tutt’oggi.


Credendo da sempre nella validità della specializzazione settoriale, il nostro studio del Dottor Alfonso Adamo si vanta di collaborare con Laboratorio Baudinelli per l’esclusiva realizzazione delle protesi mobili per edentuli (totali o parziali) o della riparazione, in giornata, delle stesse.

Sig. Maltese Valerio

Dental Center Laboratorio Odontotecnico

Il Sig. Maltese Valerio, titolare del laboratorio Dental Center, si Diploma all’Istituito Professionale D. Chiodo di La Spezia nel 2008.

 

Da subito appassionato alle nuove tecnologie che si stanno prepotentemente affacciando all’orizzonte odontoiatrico, si specializza in protesi fissa e mobile con particolare attenzione all’estetica ed alla funzione.

 

Infatti nel suo laboratorio sono presenti sistematica CAD/CAM, prototipazione 3D e software di chirurgia guidata che permettono , grazie allo scambio di tecnologia digitale con il nostro studio e con tutte le industrie tecnologiche del settore odontoiatrico, di progettare e realizzare manufatti in qualsiasi nuovo materiale presente attualmente sul mercato, sia di protesi fissa tradizionale che dei moderni impianti dentali.

 

Frequentatore sin dall’inizio della carriera di numerosi corsi di aggiornamento professionale, vale la pena citarne alcuni con relatori di fama nazionale e internazionale:

Dr. Belser (Zurigo)
Dr. Loi (Cagliari)
Dr. Nannini (Modena)
F. Levratto (Monaco)
C. Broseghini (Trento)
A. Di Felice (Roma)
Yasuhiro Odanaka ,Oral Design, (Giappone)
M. Di Pietro ,Oral Design, (Roma)
Enrico Rolandone ,Oral Design, (Fossano)

 

Il continuo aggiornamento professionale con numerosi corsi e conferenze non si è ancora fermato, così come la sua attenzione alle nuove tecnologie e alla ricerca di soluzione tecnicamente sempre più affidabili ed esteticamente avanzate, con l’uso dei materiali più moderni reperibili oggi in commercio.


Questo ne fa il partner ideale per uno studio come il nostro, che da sempre è alla ricerca di professionalità ed innovazione.