Completamente ristrutturato e rinnovato negli arredi e nelle dotazioni tecnologiche, lo studio del Dentista Alfonso Adamo, si pone al vertice di ogni norma legislativa attuale.
Progettato per ottenere il massimo confort e sicurezza, sia per il team operativo che per ogni singolo paziente, la nostra struttura si divide in una parte più aperta al pubblico, che comprende la Sala d’attesa, la Reception con la Segreteria amministrativa ed un bagno dedicato esclusivamente ai pazienti, ed una Zona Clinica “riservata” alla quale si accede solo per le cure.
Cardine della divisione, una modernissima Sala di Sterilizzazione, fiore all’occhiello dello studio, che funge da filtro tra i locali sopra menzionati.
Completa il tutto, una parte clinica con due saleper le cure, dotate di tutte le più moderne Tecnologie (tra cui uno scanner intraorale all’avanguardia), un locale dedicato alle radiografie digitalipanoramiche e uno dedicato al relax dello staff, con annesso bagno.
L’impianto elettrico, d’illuminazione normale e di emergenza, l’impianto idraulico, quello di riscaldamento e condizionamento, l’impianto di rete per la trasmissione dei dati, l’impianto telefonico, l’impianto antincendio e l’impianto di allarme antintrusione e di videosorveglianza, sono stati progettati e realizzati per garantire sicurezza, igiene e comfort sia ai pazienti che a tutti coloro che lavorano nella struttura qui a La Spezia.
Ad esempio, è stato previsto un “passaggio”, graduale e studiato per abituare l’occhio, dai tipi di lampade della sala d’attesa e della reception più votate all’estetica, a quelle più tecniche e specifiche negli ambienti clinici delle sale operative.
Questo a garanzia non solo di rendere meno “ansiosa” l’attesa, ma anche per ottenere il massimo dell’affidabilità durante la lavorazione con il colore del dente, quando si soggiorna nella zona clinica.
Tale strategia permette di ottenere un colore reale e corrispondente ai denti naturali, una volta all’aperto.
Wi-Fi disponibile, quotidiani del giorno, dispenser per acqua ed uno schermo dove scorrono alternativamente video didattici e d’intrattenimento vario, completano la sala d’attesa.
L’informatizzazione di ogni dato clinico, che lo studio dai lontani anni ’90 ha costantemente implementato con le novità del settore, ci ha permesso di essere “paper-free” già da molto tempo.
Ad eccezione di pochi moduli cartacei, strettamente indispensabili dal punto di vista normativo, tutta la documentazione clinica di ogni paziente, dai dati medici alle radiografie, è interamente informatizzata grazie ai collegamenti di rete interna protetta, facilmente disponibile in ogni postazione di lavoro, compresa la segreteria.
Questo consente un’ottimizzazione dell’organizzazione di tutte le fasi di lavoro e una razionalizzazione che ci permette di concentrarci sulle parti operative e cliniche più importanti, rendendo più snelle le parti amministrative, vanto del Dentista Alfonso Adamo che tende a migliorare sempre lo studio sito a La Spezia.